Chi siamo ?

Il punto di riferimento per la tracciabilità

Yves Alimi fondatore e CEO di Solid

Costruire il futuro insieme

"Ho fondato Solid Solutions en identification SA nel 1998. All'inizio, l'azienda offriva principalmente hardware e materiali di consumo per la stampa. Per rispondere alla trasformazione digitale delle aziende, ho sviluppato l'azienda su un modello diverso: la creazione di soluzioni complete che rispondono alle sfide dei nostri diversi mercati.

Da allora, abbiamo sviluppato e offerto soluzioni di tracciabilità e identificazione costruite intorno a nuove tecnologie come RFID (UHF/NFC), codici a barre 1D/2D e ora blockchain e riconoscimento basato su immagini. Queste soluzioni sono basate sulla piattaforma software SolSuite, sviluppata da noi.

Per me, l'innovazione è una necessità. Grazie al monitoraggio costante di tutto il team, siamo all'avanguardia della tecnologia e possiamo offrire soluzioni potenti con standard configurabili per ogni settore e necessità. Poter contare sulle nuove tecnologie aiuta notevolmente in ogni compito e permette una migliore automazione dei processi.

L'etichetta "Swiss Made Software" è particolarmente importante. Ci distingue in termini di qualità, affidabilità e precisione. Le nostre soluzioni sono sviluppate interamente dal nostro team di R&S a Ginevra e soddisfano gli elevati standard richiesti in Svizzera.

Yves Alimi

Solid si è evoluto ma è rimasto fedele ai suoi valori

"Prima di tutto, siamo vicini ai nostri clienti. Per mantenere questo rapporto speciale, diamo grande importanza alla flessibilità, al rispetto e alla soddisfazione del cliente. Offrirvi la soluzione che meglio risponde alle vostre esigenze è un criterio fondamentale per noi. Analizziamo le vostre esigenze, pensiamo alla migliore implementazione possibile e vi supportiamo durante l'implementazione.

Anche lo spirito di squadra è uno dei nostri pilastri. Per sostenervi durante i vostri progetti, i nostri diversi dipartimenti lavorano mano nella mano per fornirvi consigli, analisi e supporto. I nostri project manager, specializzati nei vostri diversi settori di attività, capiscono i vostri vincoli aziendali e vi forniscono consigli e conoscenze tecniche. Il nostro team di ingegneri sviluppa software per vari campi professionali come l'industria del lusso, la salute, i trasporti, la logistica e le amministrazioni. Il nostro dipartimento amministrativo è a vostra disposizione per informarvi su tutti i dettagli finanziari e logistici del vostro progetto e per rispondere ai vostri ordini e domande.

Vogliamo essere il riferimento per l'identificazione e la tracciabilità in Svizzera e in Europa. Con 23 anni di esperienza, le nostre capacità e competenze tecniche sono ben consolidate. È con professionalità e rigore che rispondiamo a tutte le nuove richieste e progetti. Supportiamo i nostri clienti a livello nazionale e internazionale dai nostri uffici di Ginevra.

azienda solid

La nostra visione

1.

Competenza

Grazie alla nostra esperienza, conosciamo le sfide dei settori con cui lavoriamo e siamo in grado di rispondere in modo professionale.

2.

Spirito di squadra

I nostri diversi dipartimenti lavorano a stretto contatto, teniamo riunioni settimanali per avere una visione d'insieme dei progetti.

3.

Soddisfazione del cliente

Facciamo del nostro meglio per soddisfare le vostre esigenze e diamo grande importanza al rapporto con i nostri clienti.

4.

Innovazione

La nostra motivazione principale è quella di essere all'avanguardia della tecnologia e di integrare nelle nostre soluzioni le migliori innovazioni del mercato.

Si fidano di noi

Bg - Citazione
Solid si è evoluto ma è rimasto fedele ai suoi valori

Yves Alimi

I nostri partner

Scaricate il nostro libro bianco gratuito!

Come si possono utilizzare le tecnologie IoT (RFID, BLE, codici 1D/2D) per migliorare l'efficienza operativa? Abbiamo messo insieme un E-Book dettagliato con 9 esempi pratici tratti da 4 diversi settori aziendali. 

Solid a BFM Business,
guarda la nostra apparizione in TV